Sunteți pe pagina 1din 5

Guida all'installazione di applicazioni Java su cellulari Samsung SGH-D600/D900

Requisiti:

1. 2.

Softick PPP 2.34 (861KB) Java Uploader (624KB)

Preparazione: 1. 2. Sul tuo cellulare vai in "Applicazioni" > "Mondo JAVA" > Opzioni Modificare le "Impostazioni di rete" come segue: o APN: Internet

o o o

Username: Password: Proxy: OFF

3.

Installa il programma Softick PPP 2.34

Installazione del programma Softick PPP:

1.

Questo programma destinato al mondo dei palmari, quindi ignora il messaggio di errore che si riferisce al file USBPORT.dll:

2.

Quando devi scegliere l'"USB Sharing mode" seleziona il "metodo esclusivo" come nell'immagine qui sotto:

3.
4.

Non aprire ancora il programma Softick PPP! Connetti il cellulare al tuo PC tramite la connessione Bluetooth o tramite il cavo USB

Installazione tramite cavo USB: 1. Collega il cellulare al PC tramite il cavo USB Assicurati che il cellulare sia connesso al PC (ad esempio aprendo il programma "Samsung PC Studio 3". Attenzione: una volta che ti sei accertato dell'effettiva connessione devi chiudere il programma!) Sul tuo cellulare digita *#52828378#,seleziona OTA type setting,poi serial bearer OTA Apri il programma "Softick PPP" (ma non attivarlo ancora!)

2. 3. 4.

5.

Vai in "Settings > Bluetooth/Serial" per assicurarti che ci sia una voce del tipo "\Device\ss_mdm0" (lo zero finale cambia in base alla porta USB utilizzata) e selezionala come nell'immagine qui sotto:

6.

Attiva il programma "Softick PPP" (fai click con il tastro destro del mouse sull'icona in basso a destra del monitor e poi scegli "Activate PPP") e ignora il messaggio di errore (premi su "Cancel"):

Installazione tramite Bluetooth:

1.

Collega la chiavetta USB-Bluetooth al PC Assicurati che il cellulare sia connesso al PC (ad esempio aprendo il programma "Samsung PC Studio 3". Attenzione: una volta che ti sei accertato dell'effettiva connessione devi chiudere il programma!) Abilita il "Serial Java Download" sul tuo cellulare digitando

2. 3. 4. 5.

*#52828378#

Apri il programma "Softick PPP" (ma non attivarlo ancora!) Vai in "Settings > Bluetooth/Serial" per assicurarti che ci sia una voce del tipo "\Device\ss_mdm0" (lo zero finale cambia in base alla porta USB utilizzata dalla chiavetta) e selezionala come nell'immagine qui sotto:

6.

Attiva il programma "Softick PPP" (fai click con il tastro destro del mouse sull'icona in basso a destra del monitor e poi scegli "Activate PPP") e ignora il messaggio di errore (premi su "Cancel"):

Se crasha il tuo cellulare: 1. 2. 3. Spegni e riaccendi il cellulare Disattiva il programma "Softick PPP" Scollega e ricollega il cavo USB (o la chiavetta per la connessione Bluetooth) Accertati che il cellulare sia connesso al PC (ad esempio aprendo il programma "Samsung PC Studio 3". Attenzione: una volta che ti sei accertato dell'effettiva connessione devi chiudere il programma!) Attiva il programma "Softick PPP" (fai click con il tastro destro del mouse sull'icona in basso a destra del monitor e poi scegli "Activate PPP") e ignora il messaggio di errore (premi su "Cancel")

4.
5.

Fase finale:

1.

Entra nel menu "JAVA serial" digitando #*5737425# e seleziona "PPP UP" e poi "USB" (Attenzione: non chiudere il menu!):

2.

Avvia il programma "Java Uploader" ed avere lo stesso nome del file .jar)

Java Uploader ed aggiungi ("Add") un file .jad (il file .jad deve trovarsi nella stessa cartella

3. 4. 5.

Nel menu "JAVA serial" seleziona "Serial download" A questo punto l'applicazione JAVA dovrebbe installarsi automaticamente. Se utilizzi un Firewall devi permettere l'accesso alla rete ai programmi "Java Uploader" e "Softick PPP" Quando hai finito digita #*536961# per evitare problemi con la connessione WAP (fai questo ogni volta che il tuo cellulare crasha e/o si riavvia)

Un grazie a: http://users.skynet.be/yozy/tutorials/samsung/d600/d600-1.htm

S-ar putea să vă placă și